Info
“Ci siamo, domani esce Flores il mio nuovo disco. Voglio ringraziare un po’ di gente. Innanzitutto i produttori esecutivi: Paolo Naselli Flores (che mi ha “involontariamente” ispirato il nome del disco) e Michele Bitossi.
Un doveroso grazie va all’insostituibile produttore artistico Leziero Rescigno e al tecnico del suono Max Lotti che hanno condiviso con me tutte le registrazioni, tra i boschi di Barberino del Mugello e la periferia di Milano.
Flores è anche frutto di collaborazioni preziose tra i musicisti. Grazie a Enrico Milani, fido violoncellista, Paolo Lucchi “sassofonista per caso” e Daouda Diabate eccellente artigiano del suono e della danza. Tra i suonatori una menzione speciale va a colui che da vent’anni accompagna ogni mio passo nella musica come collega, amico e sostegno: Nicola “Motcko” Mestriner.
Un grazie a Manuela di Pisa, videomaker che con i suoi lavori sta aiutando l’immaginario emotivo di Flores ad essere conosciuto e riconosciuto.
Tra le registrazioni e l’uscita di questo disco è passato più di un anno e come dice Tom Petty “the waiting is the hardest part”. In questo periodo ho ricevuto il sostegno di molti. Grazie a tutti, anche a te. Faccio tutto per la famiglia, qualsiasi cosa voglia dire. E per me siete tutti parte di essa. Che sia un arrivo o una partenza non importa. È sempre un lavoro duro e bellissimo. A domani”.
Marco Iacampo
Credits:
Produzione artistica : Leziero Respingo
Registrato tra Barberino del Mugello e Milano presso Casamedusa Studio (MI) da Max Lotti.
Mixato da Max Lotti & Leziero Rescigno presso Casamedusa Studio.
Label : Urtovox / The Prisoner rec
Distribuzione : Audioglobe / The Orchard
Press & Promo : Unomundo
Booking : Locusta (info@locusta.net)